Video

I miei video

Ho sempre sostenuto che, come le foto, anche i video siano un modo per mantenere vivi nella mente i nostri ricordi.

Inoltre, è solo grazie ad una videocamera che si può parlare direttamente al cuore delle persone: mostrando magari un particolare luogo, leggendo un libro o (perché no?) far vedere come sono state realizzate alcune delle nostre creazioni.

In questo caso, ovviamente, il tutto a tema…Antico Egitto!!!

Le mie dirette su Facebook

Nei giorni della chiusura totale del nostro amato paese, a causa della pandemia in atto, ho pensato, riprendendo l’iniziativa dell’attore Lino Guanciale chiamata Io leggo a casa, di intrattenere gli amanti dell’antico Egitto (e non solo!) con qualche video live sulla pagina Facebook.

In queste dirette, che proseguono ancora oggi, leggo alcuni estratti dai miei libri preferiti riguardanti o ambientati in Egitto.

Qui, nel blog, ho deciso di riportare solo alcuni di questi video, che potrete trovare sul mio canale YouTube, nella playlist Le mie dirette Facebook.

Le mie creazioni

A volte il solo scrivere un articolo su un determinato argomento non basta.

Ci si rende conto, studiando e raccogliendo insieme tutte le fonti che manca quel qualcosa, quel famoso quid che può coinvolgere ed attrarre le persone, appassionate o no all’antico Egitto: proprio per farle incuriosire, magari!

Ed è così che, pensando e ripensando, sono giunta alla conclusione che spesso il modo migliore è, oltre all’articolo, mettersi in gioco in prima persona e creare, o almeno provarci, quello di cui si vuole parlare.