Elena

La mia storia

Due leonesse a confronto

Ciao, sono Elena una biologa che lavora nel campo dell’informatica, con una fortissima passione per quella splendida civiltà che era l’antico Egitto.

Non so precisamente quando sia nato il mio Amore (sì sì, proprio con la “A” maiuscola!) per gli Egizi; so solo che c’è sempre stato e che ogni giorno si rafforza un po’ di più.

Grazie alla recente “nascita” dell’Egittologia molecolare e quindi alla cooperazione fra biologia ed archeologia decisi, durante i miei studi universitari, di sostenere l’esame di Egittologia con il prof. Roberto Buongarzone (passato poi con il massimo dei voti).

Mai avrei pensato che, anni dopo, la mia passione mi avrebbe portato a scrivere interviste ed articoli, poi pubblicati sul sito online RadioGiornale.it e, in seguito, su LaRotta.it, dove ho gestito la rubrica di Egittologia, Tesori sotto la sabbia.

In questo periodo di tempo, per approfondire le mie conoscenze, ho seguito su Eduopen.it due corsi online di Egittologia con il prof. Emanuele Ciampini dell’Università Cà Foscari di Venezia.

A quattro anni dalla creazione della pagina Facebook Egittolizzando a Montefiascone, ho deciso di realizzare questo blog con lo scopo di condividere ancora di più le mie conoscenze passate, presenti e future con appassionati (o anche solo curiosi!) dell’Antico Egitto.

Badge Corso Online "Introduzione all'Egittologia"
Badge Corso Online "Egittologia II"