I Bambini di...

Perchè "I bambini di..."?

Nell’antico Egitto erano 365 i giorni in cui era suddiviso l’anno, il cui inizio veniva fatto coincidere con l’arrivo della piena e il sorgere di Sirio ad Oriente, quindi intorno al 15 luglio.

Sembra che, come avviene oggi, anche allora ogni mese dell’anno venisse associato ad una particolare divinità, che andava ad influenzare il carattere dei nati sotto quel “segno”, denominati appunto “I bambini di…

Indice

Dal 16 luglio al 15 agosto – I bambini di Ra

Fusione tra Amon (il Nascosto) e il dio solare Ra, questa divinità è la forza creatrice, fonte di vita in cielo ed in terra.

Il pianeta che governa questo periodo è appunto il Sole, ed ecco perché i bambini di Ra hanno una forte personalità, carismatici, a volte egocentrici e, generalmente, dei leader. Ra possiede la sapienza e la forza che dirigono la terra e l’universo; per questo l’energia dei suoi protetti lascia sempre il segno.

Fonte: oroscopoastra.com

I nati sotto questo segno sono molto generosi e condividono i loro successi con i propri cari. Tuttavia, sono vittima di numerose critiche e gelosie.

In amore amano sedurre e giocare, ma quando s’innamorano sanno essere assolutamente fedeli.

L’ambizione è uno dei loro più grandi difetti e dovrebbero imparare a dominare l’orgoglio, l’egoismo e la vanità per  non allontanare le buone persone e le opportunità della vita.

Colore: oro e arancio;

Pietra: diamante;

Giorno fortunato: Domenica.

Fonte: oroscopoastra.com

Dal 16 agosto al 15 settembre – I bambini di Horus

Horus, dio del cielo e delle stelle, per occhi aveva il Sole e la Luna. Era il protettore dei Faraoni.

Mercurio è il pianeta che governa questo segno donando a coloro che sono nati in questo periodo grandi capacità mentali.

Tra le loro caratteristiche principali sono incluse sincerità, forza e semplicità; sono persone felici ed amano godere dei piaceri della vita, ma senza eccedere.

I “bambini di Horus” sono di indole pacifica, detestano i conflitti e, per questo, cercano di non farsi coinvolgere nelle discussioni.

Instancabili lavoratori, non hanno paura della fatica e sono disposti sempre ad aiutare chi ha bisogno, anche andando contro il proprio interesse.

Il loro scopo è di curare, guarire ed aiutare gli altri sia nella salute che nelle questioni economiche.

In amore, cercano una persona sicura, in grado di dare stabilità; quando amano, lo fanno con intensità e mostrano le loro emozioni. Si dedicano completamente alla famiglia ed al partner, anche a costo di tralasciare le loro ambizioni.

I nati in questo periodo dovrebbero imparare a superare paure e insicurezze, evitare le critiche e a contare di più su se stessi.

Colore: marrone;

 Pietra: tormalina;

Giorno fortunato: Sabato.

Dal 16 settembre al 15 ottobre – I bambini di Maat

Figlia di Ra e sposa di Thot, Maat è la dea della giustizia, della verità e dell’equilibrio. Il suo simbolo è una piuma di struzzo sul piatto opposto rispetto a dove si trova il cuore dell’uomo nel giudizio di Osiride.

Il pianeta che li governa è Venere, pieno di idealismo e romanticismo, perché è il pianeta dell’amore.

 

Fonte: oroscopoastra.com

I nati sotto questo segno sono abili, veloci ed intelligenti. Critici eccellenti, hanno una grande capacità di trovare gli errori e cercare le soluzioni. Hanno, inoltre, la capacità di risolvere qualsiasi conflitto che si presenti nelle loro vite.

Non sopportano la solitudine e perciò preferiscono vivere circondati da amici e parenti; molto loquaci conquistano tutti con il loro fascino e l’intelligenza.

La missione dei nati sotto il segno di Maat è quello portare l’ordine e la giustizia nel mondo attraverso la pace.

Seduttori esperti, inguaribili romantici e sempre disposti ad approfittare dei momenti d’intimità, hanno tuttavia bisogno di conoscere la persona ideale per cedere in amore.

I nati in questo periodo dovrebbero essere più tranquilli, imparare a dire di no ed essere più espliciti nell’esporre le loro opinioni.

Colore: rosa;

 Pietra: quarzo;

Giorno fortunato: Venerdì.

Fonte: oroscopoastra.com

Dal 16 ottobre al 15 novembre – I bambini di Osiride

Dio dei morti, Osiride simboleggia la fertilità, la crescita e il rinnovamento.

I “bambini di Osiride”, dominati da Plutone, sono carismatici, intelligenti, sinceri e leali. Leader incontrastati, sono dei veri combattenti e non si fermano finché non hanno raggiunto il loro scopo.

I nati sotto questo segno hanno una forte carica sessuale e sono molto attraenti. Per questo, in amore hanno bisogno di un partner altrettanto forte e sensuale. Fedeli, premurosi e appassionati, non conoscono le mezze misure; o bianco o nero.

I “bambini di Osiride” si donano totalmente e pretendono lo stesso dagli altri; ciò comporta che, se delusi, chiudono completamente i rapporti.

Innata in loro è la perseveranza e la capacità di svelare misteri e segreti; il loro scopo, invece, è lavorare per la ricerca.

I nati sotto questo segno dovrebbero imparare a controllare la loro gelosia, spesso immotivata, superare l’intolleranza, l’ansia e l’aggressività e, soprattutto, la tendenza ad essere vendicativi.

Colore: Nero e blu mare;

 Pietra: lapislazzuli;

Giorno fortunato: Martedì.

Dal 16 novembre al 15 dicembre – I bambini di Hathor

Hathor, Signora del cielo, era la dea della gioia, dell’amore e della maternità.

Il pianeta che governa i nati sotto questo segno è Giove e la caratteristica fondamentale dei “bambini di Hathor” è la lealtà verso coloro che amano. Sono, infatti, amici incondizionati, protettivi ed affettuosi.

Fonte: oroscopoastra.com

Sono molto generosi, ottimisti e incapaci di fingere emozioni che non sentono.

I nati in questo periodo sono abili seduttori e, di solito, vivono molte avventure amorose, anche se hanno bisogno di qualcuno che stimoli la loro curiosità.

I “bambini di Hathor” amano la libertà e, quindi, non sopportano la routine.

La loro missione è insegnare, anche se dovrebbero controllare meglio la loro impazienza ed agire, così, in modo più maturo.

Colore: Azzurro;

Pietra: Turchese;

Giorno fortunato: Giovedì.

Fonte: oroscopoastra.com

Dal 16 dicembre al 15 gennaio – I bambini di Anubis

Dio dei morti e dell’oltretomba Anubi, in genere raffigurato come uomo con la testa di sciacallo, presiedeva la mummificazione e proteggeva l’anima del defunto.

I nati sotto questo segno sono persone coraggiose ed ammirate che sanno sacrificarsi per ottenere qualcosa dalla vita. Infatti, logici, pratici e tenaci sanno compiere tutto ciò che è necessario per superare gli ostacoli che incontrano sul loro cammino.

I “bambini di Anubi”, dominati da Saturno, sono metodici e pazienti ed hanno una grande capacità di ascolto; tuttavia, possono essere gelosi, testardi e materialisti.

Eloquenti e persuasivi, sono di solito molto controllati nei sentimenti, ma se veramente coinvolti, amano profondamente e diventano molto passionali. Al loro fianco, desiderano però una persona responsabile, autorevole e che li ammiri; pena, la perdita dell’interesse.

Lo scopo dei nati nel segno di Anubi è quello di portare ordine ed organizzazione, di insegnare il rispetto delle norme e delle tradizioni, nonché di lavorare con dedizione.

I “bambini di Anubi” dovrebbero vivere la vita con una maggiore leggerezza, essere meno pessimisti e non temere di mostrare le proprie emozioni.

Colore: Blu scuro;

Pietra: Onice;

Giorno fortunato: Sabato.

Dal 16 gennaio al 15 febbraio – I bambini di Bastet

Bastet, divinità dal corpo di donna e testa di gatto, è la dea dell’amore, della fertilità e dell’abbondanza.

Governati da Saturno, sono considerate persone molto coraggiose e di grande intelligenza, che sanno tirar fuori il meglio ed il peggio dagli altri.

Fonte: oroscopoastra.com

I “bambini di Bastet” sono spiriti liberi che non vogliono violazioni nel proprio privato e, soprattutto, che non si interessano del giudizio altrui.

Con una grande capacità di comunicazione e forte sesto senso, i nati sotto questo segno possono essere estremamente creativi.

Il loro forte senso di libertà rischia di creare difficoltà in amore; in ogni caso, i “bambini di Bastet” hanno bisogno di persone più forti, che li contrastino, per potersi arrendere con passione.

Sono nati per cambiare il mondo con il loro altruismo e le loro idee, ma dovrebbero impegnarsi a gestire la pazienza e l’imprevedibilità che li contraddistingue.

Colore: Violetto;

Pietra: Ametista;

Giorno fortunato: Martedì.

Fonte: oroscopoastra.com

Dal 16 febbraio al 15 marzo – I bambini di Sekhmet

Sposa di Ptah e madre di Nefertum, Sekhmet, la potente, è raffigurata con il corpo di donna e la testa da leonessa.

Se da un lato è la dea della guerra, dall’altro può anche salvare le persone dalle malattie.

Anche i nati sotto questo segno hanno una doppia personalità: sono infatti uno spirito libero, con però un forte senso rigoroso e perfezionista.

I “bambini di Sekhmet”, sono di natura passionale e orgogliosa, a volte intransigenti, esigenti e precisi.

Leader nati, le posizioni dirigenziali sono perfette per loro. Tuttavia, la loro continua ricerca della verità, fa si che gli si adattino perfettamente anche professioni di avvocato o giudice.

I nati sotto questo segno sono carismatici ed appassionati ed hanno molti amici.

In amore, i “bambini di Sekhmet” sono troppo esigenti e quindi per loro è difficile trovare un compagno adatto.

Dovrebbero imparare a controllare la loro impulsività, ad accettare le persone per ciò che sono e imparare a perdonare.

Colore: Rosso;

Pietra: Rubino;

Giorno fortunato: Venerdì.

Dal 16 marzo al 15 aprile – I bambini di Seth

Dio della guerra, delle tempeste e dell’oscurità.

I nati sotto questo segno hanno una tale energia da superare tutti gli ostacoli che incontrano sul loro cammino ed andare dritti alla meta.

Sono perfezionisti ed ambiziosi: il loro scopo nella vita è di essere dei numeri uno.

Fonte: oroscopoastra.com

Per poter controllare il loro destino devono, però, sentirsi liberi.

In amore, sanno essere molto passionali.

I nati sotto il segno di Seth dovrebbero controllare l’eccessiva impetuosità ed il carattere ombroso che li contraddistingue.

Colore: granato;

Pietra: giada;

Giorno fortunato: Domenica.

Fonte: oroscopoastra.com

Dal 16 aprile al 15 maggio – I bambini di Ptah

E’ la maggiore divinità di Memphis, creatore delle altre divinità. Inventò l’arte e per questo viene considerato il protettore delle arti e di tutti gli artisti.

Il pianeta che guida questo segno è Venere, che dà ai nati in questo periodo un tratto delicato ed affabile verso gli altri. Venere dà anche loro romanticismo, sensibilità, il dono dell’amore e della bellezza.

Sono persone in cerca di sicurezza e tranquillità, molto allegre e popolari. A volte possono essere testarde, impulsive ed anche presuntuose ma, essendo così affascinanti, le persone che stanno vicino a loro dimenticano facilmente questo atteggiamento.

Hanno grande perseveranza e resistenza; inoltre, la loro maggiore qualità è la ferma volontà, al punto che, quando prendono una decisione, nessuno può fargli cambiare idea.

Sensibili, pratici e romantici, si innamorano spesso con facilità. La loro storia d’amore ideale è semplice e senza grandi complicazioni. Amano la casa e la famiglia.

I nati sotto questo segno trasmettono sicurezza e sono il pilastro della famiglia, ma dovrebbero controllare la loro testardaggine e l’atteggiamento possessivo verso i loro cari.

Colore: verde;

Pietra: agata;

Giorno fortunato: Giovedì.

Fonte: oroscopoastra.com

Dal 16 maggio al 15 giugno – I bambini di Thot

Dio della scrittura, dell’intelligenza e della saggezza. Protettore degli astronomi e dei contabili.

Chi nasce sotto questo segno ha una personalità forte ed energetica e sembra stare sempre in movimento fisico e mentale.

Nato per imparare, studiare e comunicare, riesce a trasmettere informazioni chiare agli altri.

Il lavoro è importante nella sua vita e sa trovare sempre soluzioni innovative e geniali.

I nati in questo periodo sono molto curiosi ed hanno bisogno costante di novità, in quanto si annoiano facilmente.

Persone molto affascinanti e socievoli dovrebbero, tuttavia, controllare la loro irrazionalità, incostanza ed imprevedibilità.

Colore: amaranto;

Pietra: topazio.

Giorno fortunato: Mercoledì

Fonte: oroscopoastra.com

Dal 16 giugno al 15 luglio – I bambini di Iside

Sposa e sorella di Osiride e madre di Horus, rappresenta il principio femminile, la potenza creatrice della donna. Protegge le nascite e cura i malati.

La Luna governa questo segno ed è perciò direttamente correlato alla natura e tutto ciò che ha a che fare con la maternità.

Chi nasce sotto il segno di Iside possiede una forte personalità e si interessa realmente ai problemi che lo circondano. Nonostante siano riservati e timidi sono molto disponibili all’amicizia, ma spesso hanno pochi e fidati amici.

Tranquilli per natura, se vengono minacciati sanno combattere fermamente. Sono inoltre persone molto intelligenti e sagge che amano i bambini e gli animali.

La loro più grande qualità è la gentilezza e sono anche fortunati in quanto avranno la possibilità di ereditare ricchezze o ricevere sempre i doni più svariati.

In amore sono romantici e potrete farli felici anche solo con una cena a lume di candela; sanno dare al partner tutto ciò che è necessario, conquistandolo giorno dopo giorno.

I nati in questo periodo dovrebbero migliorare la pazienza e la tolleranza verso coloro che non la pensano come loro.

Colore: bianco;

Pietra: giada.

Giorno fortunato: Lunedì